mercoledì 21 ottobre 2015

Wycon VS KIKO la battaglia degli store ha inizio... altro che make-up!

Kiko porta in tribunale e vince la battaglia contro Wycon per i look copiati dei suoi store. 

Kiko Store


Non è la prima volta che i brand del settore make-up si trovano ad affrontare delle vere e proprie battaglie che vanno al di là dei prodotti e delle preferenze dei consumatori, una delle ultimissime ha visto protagonisti Neve Cosmetics e Nivea.

Nel caso di KIKO e Wycon, ad innescarla è stato proprio KIKO accusando il brand concorrente di aver palesemente copiato il look dei suoi store. La sentenza gli ha dato ragione, applicando il diritto al copyright anche quando si parla di arredamento d' interni ed obbligando a pagare Wycon ad un risarcimento di 700mila euro.

Risultato? Al di là delle scelte prese in sede legale, il web si è letteralmente infiammato con tantissimi i clienti e non a schierarsi dalla parte di una oppure dell'altra casa cosmetica.

Per tantissime consumatrici infatti la ritorsione legale da parte del brand è dovuto non propriamente ad una ragione estetica di store ma al successo che sta ottenendo il concorrente con i suoi prodotti, e che gli ha portato come conseguenza, un notevole calo delle vendite.

Wycon Store


Personalmente non riesco a schierarmi, dal punto di vista di qualità dei prodotti almeno. Fino ad ora ho utilizzato solo KIKO, alcuni prodotti, presso Wycon non ho ancora effettuato acquisti e non mi permetto di dare un giudizio senza averlo ancora testato. Per quel che riguarda l'estetica degli store, effettivamente sono troppo simili ma non al punto da indurre in errore o inganno un consumatore.

E voi a chi date ragione?

Se volete schierarvi sui Social ecco gli HASTAG:  #iostoconwycon oppure #iostoconkiko

Nessun commento:

Posta un commento